Chi Siamo

Le nostre origini

Mediorientiamoci nasce nel 2020, da un gruppo formatosi all'interno dell'Università degli Studi di Milano. Lo studio dell'arabo e della molteplicità di culture ad esso collegate ha portato il gruppo a voler approfondire e a cercare di porsi come tramite perché la conoscenza di questo mondo così vasto non rimanga legata al solo ambito accademico.

Composta attualmente da 8 membri attivi, la redazione di Mediorientiamoci è in costante evoluzione e ricerca di nuove energie. Il nostro obiettivo? Restituire alcune delle molteplici sfaccettature del Medio Oriente e Nord Africa anche ai 'non addetti ai lavori'

La Redazione

gio.jpg

Giorgia

  • LinkedIn
erika.jpg

Erika

  • LinkedIn

Dopo la laurea in mediazione linguistica e culturale a Milano, con arabo e spagnolo come lingue curriculari, prosegue ora i suoi studi con la magistrale in studi dell’Asia e dell’Africa a Pavia. In partenza per Beirut con un programma Erasmus, è particolarmente appassionata di Islam, arte, letteratura e soprattutto cucina dei paesi dell’area MENA.

Laureata in Mediazione linguistica e culturale all’Università degli Studi di Milano. Attualmente studia traduzione e interculturalità all’Università di Siviglia. 
Scrive di cinema con un particolare interesse per quello iraniano.